Per una vacanza ad Agosto in Friuli Venezia Giulia scegliete come meta la costa di Grado e quella di Trieste.
Le coste friulane sono caratterizzate da specchi lagunari, originati dalle foci del Tagliamento e dell’Isonzo, e dal tratto costiero che si dilunga fino a Trieste.
Dove andare in vacanza ad agosto in Friuli Venezia Giulia: il mare di Grado e di Trieste
Il mare di Grado
Le spiagge di Grado hanno molti servizi per i turisti. La spiaggia principale è lunga quasi tre chilometri ed è Bandiera Blu per la qualità dei servizi agli utenti e per l’attenzione rivolta alla gestione ambientale della città . Sulle spiagge di Grado si possono effettuare le sabbiature, nel periodo compreso da metà a giugno a fine agosto. È inoltre presente anche un Parco Acquatico, con una piscina con acqua di mare, idromassaggi e tanti intrattenimenti e giochi per i più piccoli.
Il Mare di Trieste
Il tratto di spiaggia più celebre di Trieste è l’ex Caravella, nella zona della vecchia cava di Sistiana. Si tratta di una spiaggia molto bella, composta in gran parte da ciottoli piccoli, e dove si può nuotare a pochi passi dal Castello di Duino. Il Parco della Caravella mette a disposizione cabine, lettini, sdraio e ombrelloni. Nel Baby Park, pensato apposta per i bambini, ci sono giochi e piscine gonfiabili mentre per gli sportivi c’è il calcio saponato, il beach volley, il beach soccer, tavoli da ping pong e giochi da tavolo. Un’altra spiaggia da scegliere è la Cohiba Lounge Beach Bar, la spiaggia libera del Cohiba, che si trova sul lato sinistro della baia di Sistiana (foto copertina), oltrepassando l’intero porticciolo di Sistiana.